-1.8 C
Verona
lunedì 17 Febbraio 2025
-1.8 C
Verona
lunedì 17 Febbraio 2025

Difficili da pronunciare ma facili da leggere. 100% ufficio stampa per vocazione e forma mentis.

CHINA ROADSHOW PER VINO MADE IN ITALY DAL 27 MARZO

Pubblicato il

LE CITTÀ DI SECONDO LIVELLO OBIETTIVO DI BUSINESS STRATEGIES.

Hefei, Hangzhou e Xiamen sono le tre tappe del Taste Italy! China Roadshow organizzato da Business Strategies e in programma dal 27 al 30 marzo. Oltre 120 i distributori e importatori cinesi che incontreranno una rappresentanza del vino made in Italy prima di chiudere la missione di promozione con una media e buyer dinner all’Hotel Shangri-La di Shanghai. Per Silvana Ballotta, ceo della società fiorentina che cura l’internazionalizzazione di 500 aziende del vino italiano: “Le città di secondo livello rappresentano una porta di accesso strategica al mercato cinese, l’area oggetto del Roadshow – che comunque somma oltre 14 milioni di abitanti e un reddito pro-capite superiore alla media – è infatti ritenuta più ‘conquistabile’ rispetto alle grandi città di primo livello come Shanghai e Pechino”.
La maratona promozionale iniziata nel 2016 a Xi’An, Wu Han e Changsha proseguirà nel secondo semestre 2017 con una terza edizione.

^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^ ^
Business Strategies è una società fiorentina impegnata in percorsi di sviluppo delle piccole e medie imprese dei settori dell’agroalimentare e del lusso made in Italy sui mercati esteri. Le 500 aziende enologiche assistite da Business Strategies, che rappresentano tutte le regioni italiane, producono complessivamente oltre 100 milioni di bottiglie all’anno e esportano il 70% nei principali mercati stranieri.

━ Ti potrebbe interessare

OLIO EVO, IN CORSO LE SELEZIONI DEL 23° SOL D’ORO

325 CAMPIONI DI OLIO DA 11 NAZIONI PER IL CONCORSO INTERNAZIONALE DELL’EMISFERO NORD Sono 325 i campioni di olio d’oliva extravergine protagonisti del 23° Concorso...

VINO, IMT: BILANCIO POSITIVO PER WINE PARIS 2025

BERNETTI (PRES.): BUON RISCONTRO DI BUYER SUI MERCATI TARGET VINO MARCHIGIANO È un bilancio positivo quello dell’Istituto marchigiano di tutela vini (Imt) per la seconda...

DAZI USA, CCIAA VERONA: POSSIBILE EFFETTO A CATENA PER SETTORE METALMECCANICO

RIELLO: RISCHIO PERDITA DI COMPETITIVITÀ PER 1/3 DELL’EXPORT SCALIGERO Rischio effetto a catena per il settore metalmeccanico veronese dopo i dazi al 25% annunciati dall’amministrazione...

VINO (UIV): LA COMMISSIONE UE ANCORA CONTRO IL VINO NEL NUOVO DOCUMENTO DEL BECA

MAGGIOR TASSAZIONE ED ETICHETTE SANITARIE PER SCORAGGIARE I CONSUMI Piove sul bagnato nel settore del vino, e non solo Oltreoceano - con i paventati dazi...

VINO, PARTE DA PARIGI (10-12 FEBBRAIO) IL TOUR PROMOZIONALE DEI VINI IMT

COLLETTIVA REGIONALE A WINE PARIS, PRIMO PIANO SU VERDICCHIO E ALTRE DOP MARCHIGIANE (Jesi – AN, 7 febbraio 2025). Trasferta in Francia per i vini...
spot_img