6.2 C
Verona
martedì 21 Gennaio 2025
6.2 C
Verona
martedì 21 Gennaio 2025

Difficili da pronunciare ma facili da leggere. 100% ufficio stampa per vocazione e forma mentis.

CINA, E-COMMERCE: AL VIA LA COLLABORAZIONE BUSINESS STRATEGIES – INALCA FOOD & BEVERAGE PER ESPORTARE IL MADE IN ITALY

Pubblicato il

DAL 13 SETTEMBRE ANCHE LE ECCELLENZE FOOD IN VETRINA SU WECHAT CON “ABSOLUTE ITALY LIFESTYLE”

Si allungano gli scaffali della bottega digitale Absolute Italy Lifestyle, la piattaforma e-commerce di agroalimentare Made in Italy per consumatori cinesi promossa su WeChat da Business Strategies e Shanghai Morning Post che oltre al vino completa la propria offerta con le eccellenze della tavola italiana targate Inalca Food & Beverage (IF&B – Gruppo Cremonini), disponibili sulla piattaforma dal 13 settembre. Pasta, sughi, olive, formaggi, succhi e latte sono solo alcuni dei nuovi prodotti inseriti grazie alla collaborazione con l’azienda specializzata nella distribuzione internazionale delle eccellenze agroalimentari italiane.

“Si tratta di una selezione che si aggiunge alla proposta di vini attivata sul negozio online – spiega Silvana Ballotta, ceo di Business Strategies –, da noi curata dopo un attento studio dei consumi per garantire anche prodotti non sempre reperibili sul mercato cinese. Uno strumento di promozione per il nostro Paese con cui si vuole contribuire a colmare il gap di posizionamento del nostro food & wine: l’agroalimentare targato Italia – conclude – si posiziona solo al 28° posto tra i competitor”.
Il progetto di e-commerce integrato coprirà inizialmente le città di Shanghai, Hangzhou, Suzhou e Wuxi, per poi allargare la sua distribuzione a livello nazionale, e sarà presentato a Shanghai giovedì 13 settembre alla vigilia del Wine&Dine Festival (14-16 settembre, Shanghai Expo Park), un evento dedicato al cibo e aperto ai consumatori cinesi che potranno per la prima volta assaggiare e acquistare i prodotti in vendita sulla piattaforma. Realizzato nell’ambito della più ampia iniziativa di promozione e valorizzazione Business Strategies-Shanghai Morning Post “Absolute Italy Lifestyle”, il programma di e-commerce concretizza e completa un lavoro di promozione e posizionamento del prodotto made in Italy in Cina iniziato con la Taste Italy! Wine Academy, la prima wine school del vino italiano interamente dedicata ai consumatori cinesi, e poi sbarcato con contenuti e rubriche dedicate sulle pagine e i social dello Shanghai Morning post, il primo media della metropoli cinese.

QR code per accedere alla piattaforma Absolute Italy Lifestyle su WeChat

━ Ti potrebbe interessare

VINO (UIV): AMERICANI NON RINUNCIANO AL PROSECCO, A NOVEMBRE BALZO PRE-DAZI DEGLI SPUMANTI (+41%)

FRESCOBALDI: VINO SETTORE MAGGIORMENTE ESPOSTO, CHIEDIAMO MASSIMA ATTENZIONE L’export di spumanti verso gli Usa nel mese di novembre è cresciuto in volume del 41%, quello...

FIERE: AEFI APPROVA PIANO DI PROGRAMMAZIONE 2025 DELLE FIERE ITALIANE

Rafforzamento del ruolo dell’Associazione in Italia e all’estero, internazionalizzazione del sistema fieristico italiano e potenziamento dei servizi. Sono le tre principali direttrici contemplate dal...

CREALIS PRESENTA IL PRIMO BILANCIO DI SOSTENIBILITÀ

RIDUZIONE EMISSIONI GAS SERRA, ECONOMIA CIRCOLARE E MATERIALI GREEN AL CENTRO DEL RAPPORTO 2023 Riduzione delle emissioni di gas serra, recupero degli scarti industriali, innovazioni...

VINO (CONSORZIO ASTI DOCG): IMBOTTIGLIATO 2024 SUPERA I 90 MILIONI

RICAGNO (PRESIDENTE): RISULTATI IN LINEA CON L’ANNO PRECEDENTE. 2025 VERSO CONSUMI A BASSA GRADAZIONE È positivo il bilancio della produzione di Asti Spumante e Moscato...

VINO (UIV): APPROVATA IN CONFERENZA STATO REGIONI LA BOZZA DEL DECRETO DEALCOLATI

CASTELLETTI: SI APRE UN NUOVO MERCATO. ATTENDIAMO FIRMA MINISTRO ENTRO L’ANNO “Apprendiamo con soddisfazione dell’approvazione odierna da parte della Conferenza Stato Regioni della bozza del...
spot_img