Un rebranding in chiave digitale e un nuovo format di automotive che ruota attorno ad una digitalizzazione dal motore umano: Rattix conquista l’Internet Sales Award, il riconoscimento assegnato ogni anno da Quintegia in partnership con AutoScout24 in occasione di Automotive Dealer Day per premiare il concessionario o rivenditore che gestisce in modo più performante la propria presenza online. Digital company evoluzione di Ratti Auto, nata nel 2012 dal desiderio di Giovanni Ratti di trasformare l’attività di famiglia in una realtà totalmente innovativa per la Brianza, Rattix conquista il titolo di Best Digital Dealer 2021 grazie ad un rebranding che punta al futuro e alla Next Generation, e che fa della promozione automotive un’experience tra l’arte, il design e la sperimentazione. Nel 2021 il sito rattiauto.com si è posizionato come il primo sito in Italia di dealer indipendenti, con milioni di visitatori e migliaia di interazioni social ogni giorno.
La giuria dell’edizione 2021 del premio è composta da Gioia Manetti, senior vice president di AutoScout24 e ceo di AutoScout24 Spa, Giorgio Soffiato, head of digital strategy della Quintegia Academy, Fabio Galetto, direttore Business Automotive e Travel di Google Italy, e Trivellato, vincitore 2020 del Premio. Tra le 135 candidature pervenute, hanno partecipato alla selezione 83 concessionari, pari a più di un terzo dei 50 top dealer italiani.