Lunedì, 27 Gennaio 2020

Comunicati stampa (459)

UNICA DONNA DEL VINO, SI È DISTINTA PER INNOVAZIONE E CONTRIBUTO A CRESCITA ECONOMIA ITALIANA

Chiara Lungarotti si aggiudica il Premio Donne per il Made in Italy, assegnato oggi a Roma presso il ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali. Il riconoscimento all’ad del Gruppo Lungarotti è stato conferito nel corso di un convegno targato Io sto con il Made in Italy, iniziativa avviata dal massmediologo Klaus Davi e sostenuto da istituzioni e Pmi italiane. Chiara Lungarotti, è l’unica ‘donna del vino’ tra le 7 premiate che si sono distinte – citano le motivazioni – “per la capacità di innovare e contribuire in maniera significativa alla crescita dell’economia italiana”.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

GLI OBIETTIVI DELL’AGENDA 2030 AL CONVEGNO SU COMUNICAZIONE SOSTENIBILE DEL PREMIO SAN BERNARDINO

“#FridaysForFuture non è un movimento buonista. Chiediamo giustizia sociale e climatica e continueremo a scendere in piazza, non per marinare la scuola ma per chiedere il contenimento dell’aumento della temperatura media globale entro 1,5° e un nuovo modello di sviluppo economico”. Così Marianna Panzarino, una delle prime attiviste ad aver contribuito alla nascita in Italia del movimento Fridays For Future Italia promosso da Greta Thunberg, intervenendo oggi a Roma al convegno del 17° Premio San Bernardino sulle sfide della comunicazione ecosostenibile.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

ASSEGNATO ANCHE PREMIO GIOVANE PUBBLICITARIO DELL’ANNO A STUDENTE ISTITUTO ARTISTICO FRAMMARTINO DI MONTEROTONDO (RM)

Hater, discriminazione, xenofobia e bullismo. Sono i temi delle due campagne pubblicitarie che si sono aggiudicate, oggi a Roma, l’annuale Premio San Bernardino.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn

OGGI LA CONSEGNA DEL PREMIO SAN BERNARDINO

“Gesù è stato il primo pubblicitario e uomo social della storia. Ha iniziato la sua vita pubblica con una reclame: “Convertitevi, il Regno dei cieli è vicino”. La sua è stata una strategia comunicativa grazie alle parabole che oggi si potrebbero definire come spot e messaggi digital, in grado di stare dentro a un tweet”. Lo ha detto il sottosegretario del Pontificio Consiglio della cultura, monsignor Melchor Sanchez de Toca, in apertura del 17° Premio San Bernardino per la pubblicità socialmente responsabile in corso all’Università Lumsa di Roma e organizzato da May Communication.

“La pubblicità - ha proseguito Sanchez de Toca - crea cultura e riflette comportamenti condivisi, per questo ha una funzione sociale il cui obiettivo non può essere solo quello del guadagno dell’impresa. È uno strumento al servizio del mercato ma al centro di questo c’è l’uomo”.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn