7.9 C
Verona
sabato 20 Aprile 2024
7.9 C
Verona
sabato 20 Aprile 2024

Difficili da pronunciare ma facili da leggere. 100% ufficio stampa per vocazione e forma mentis.

MISSIONE PROMOZIONE, LA COLLINA DEI CILIEGI CHIAMA A RACCOLTA QUATTRO COMUNI DELLA VALPANTENA

Pubblicato il

DAL 14 AL 16 GIUGNO 22 STUDENTI MASTER IULM RIPROGETTANO SVILUPPO DELLA LESSINIA DEL FUTURO

Una squadra di sviluppatori formata da ventidue studenti dello Iulm di Milano in trasferta in Valpantena per un progetto di marketing e promozione turistica a favore di un territorio dalle potenzialità ancora inespresse. È la task force che La Collina dei Ciliegi, la cantina start up di Erbin (Grezzana – VR) guidata dall’imprenditore della finanza Massimo Gianolli, mette in campo per favorire lo sviluppo, l’orientamento e la messa in rete dell’offerta culturale, sportiva, enogastronomica e ricettiva dei quattro comuni – Grezzana, Bosco Chiesa Nuova, Cerro Veronese e Sant’Anna d’Alfaedo – che hanno aderito alla sfida promossa dall’azienda vitivinicola, per sostenere la competitività e l’attrattività della Valpantena-Lessinia.

Dal 14 al 16 giugno, i 22 studenti del master in Marketing e comunicazione dello sport dell’International University of language and media, che annovera nel comitato scientifico lo stesso Gianolli, si suddivideranno in 4 gruppi, uno per ogni comune, simulando l’approccio professionale delle agenzie specializzate e affronteranno uno study tour di ricognizione e successiva progettazione dei rispettivi piani di marketing mix e di sviluppo di ciascun territorio coinvolto. “La Valpantena-Lessinia merita di uscire allo scoperto – spiega Massimo Gianolli, presidente de La Collina dei Ciliegi, che ha avviato l’iniziativa -. La messa a sistema e la promozione dell’offerta, ad oggi latente o frammentata, potrebbe rappresentare anche il giusto riscatto socioeconomico di questa parte della provincia veronese. Le quattro amministrazioni locali – continua Gianolli – hanno aderito con grande entusiasmo alla nostra proposta di creare un network di lavoro. Sarebbe auspicabile – conclude il presidente de La Collina dei Ciliegi – che anche gli imprenditori della Valpantena, da quelli del marmo fino a quelli del vino, facessero squadra per sostenere la crescita di questo territorio ricco di possibilità”.
Sabato 16 giugno (ore 10.00, sala Olimpica del comune di Bosco Chiesa Nuova), al termine della due giorni di full immersion, i progetti saranno presentati ufficialmente ai sindaci che potranno così adottarli nell’ambito della loro politica di programmazione e sviluppo territoriale. Durante lo study tour Valpantena, promosso da La Collina dei Ciliegi, saranno presenti anche i direttori scientifici del master dello Iulm, Vincenzo Russo e Mauro Ferraresi, oltre al coordinatore didattico, Errico Cecchetti e il tutor di processo, Monica Mazzola. Lo study tour è stato preceduto da una presentazione ufficiale dei quattro comuni interessati lo scorso 29 marzo, presso la sede show room milanese de La Collina dei Ciliegi.

www.lacollinadeiciliegi.it

━ Ti potrebbe interessare

VINITALY, CAMBRIA (CONSORZIO ETNA): SI CHIUDE EDIZIONE DI ALTO PROFILO PER BUSINESS

“Si chiude un Vinitaly di alto profilo per l’Etna Doc sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo di buyer italiani ed esteri. Siamo molto soddisfatti”....

VINO, BINDOCCI (CONSORZIO BRUNELLO): VINITALY AD ALTEZZA ASPETTATIVE

“Chiudiamo un Vinitaly all’altezza delle nostre aspettative: abbiamo riscontrato un’ottima presenza di operatori altamente profilati provenienti da tutto il mondo”. È questo il commento...

VINO (UIV): UN MILIONE DI NUOVI CONSUMATORI ITALIANI INTERESSATI A DEALCOLATI. MA NON SI POSSONO PRODURRE

NEGLI USA I “NOLO” VALGONO GIÀ 1 MILIARDO DI DOLLARI CASTELLETTI: DA UNA PARTE SI PARLA DI ESPIANTI, DALL’ALTRA SI DEPRIME UN MERCATO POTENZIALE “In Italia...

VINO, VINITALY: SENZA IL VINO L’ITALIA PERDE L’1,1% DI PIL E UN CONTRIBUTO ANNUO AL PAESE DI 45,2 MLD DI EURO

IL PROGETTO DELL’OSSERVATORIO UIV-VINITALY Togliere il vino al Belpaese equivarrebbe, in termini di Pil, a cancellare quasi tutto lo sport italiano, compreso il calcio. Lo...

BAROLO, ETNA, MONTALCINO: 3 TERRITORI SIMBOLO DELLA TRAZIONE ENOLOGICA ITALIANA

IL CONTRIBUTO SUI TERRITORI VALE FINO A 10 VOLTE IL VALORE DELLA BOTTIGLIA Le pendici di un vulcano, un borgo medievale e le più note colline...
spot_img