Sabato, 19 Ottobre 2019

LA QUALITA’ DELL’HORECA AL DETTAGLIO, PREGIS APRE A SAN BONIFACIO (VR) IL PRIMO PUNTO VENDITA A MISURA DI FAMIGLIA

Apr 03, 2019

NUOVI OBIETTIVI PER IL TERZO PLAYER DEL FOOD SERVICE

Spalanca le porte ai consumatori “Il Mercato di Pregis”, il nuovo punto vendita targato Pregis S.p.A. che sarà inaugurato domani e aperto a partire da venerdì 5 aprile presso la rinnovata filiale di San Bonifacio (VR). Il progetto pilota della storica azienda, tra i leader del food service per la ristorazione con 240milioni di fatturato annuo e circa 800 addetti, estende la sede veronese fino a toccare i 13mila mq e punta a raggiungere non solo i professionisti dell’Horeca, ma anche le famiglie più attente ad una spesa selezionata e di alta qualità.

Con circa 2.500 referenze tra gli scaffali, “Il mercato di Pregis” offre una vasta selezione di pesce, carne, salumi, surgelati, latticini, formaggi, frutta e verdura, con formati diversi per soddisfare le esigenze dell’acquisto professionale ma anche al dettaglio. Per Maurizio Danese, vicepresidente dell’azienda: “Selezioniamo da tutto il mondo i migliori prodotti, garantendo una tipicità glocal a portata di mano dell’horeca. Oggi, con la nuova formula del Mercato di Pregis apriamo anche ai consumatori; l’idea – che è anche una sfida – è dare alle famiglie la possibilità di mettere in tavola la stessa selezione e varietà che offriamo alla ristorazione”. Sugli scaffali del punto vendita il giro del mondo tra le particolarità gastronomiche più cosmopolite: dal tomahawk (la cosiddetta “bistecca del brontosauro”) all’Angus argentino, fino agli scampi Porcupine e ai prodotti tipici italiani come una selezione di pesce di Punta Linosa, gli asparagi di Arcole e riso e olio di produttori del triveneto.
“Puntiamo sul mix di target – spiegano i fratelli Bruno e Ivo Gentilini, rispettivamente Ceo e presidente di Pregis –, scommettendo sull’interesse anche dei consumatori verso un nuovo modo di concepire la spesa: un punto vendita a misura di famiglia, con la qualità scelta dalla ristorazione. Si tratta di un progetto pilota – concludono – che presto verrà replicato in tutte le nostre sedi”.
Con 200 addetti, “Il Mercato di Pregis” e la filiale veronese intensificano la già capillare presenza dell’azienda sul territorio veneto, in particolare l’area turistica del lago di Garda, ma anche Verona, Padova, Vicenza, Treviso e Venezia, che San Bonifacio, con una logistica d’avanguardia e i laboratori per la lavorazione del carne e del pesce, serve garantendo la consegna entro 12/24 ore. Il punto vendita “Il Mercato di Pregis” sarà aperto dal lunedì al venerdì (9.00-13.00 e 15.00-20.00) e il sabato con orario continuato (9.00-20.00).
Protagonista nella ristorazione moderna da 55 anni, Pregis Spa è uno dei tre leader italiani nel comparto del food service. La sua rete di vendita ramificata sul territorio conta circa 18.000 clienti, 6 centri di distribuzione sparsi nel Centro-Nord Italia e 6 transit point. Sul fronte dei prodotti, Pregis vanta 15mila referenze con 1.500 prodotti a marchio.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn