Venerdì, 22 Novembre 2019

FORUM EURASIATICO, CHIZOV (RAPPRESENTANTE PERMANENTE RUSSIA PRESSO UE): UEEA APERTA A PAESI BLOCCATI DA UE

Ott 25, 2019

(Verona – XII Forum Economico Eurasiatico, 25 ottobre 2019). “Oggi l’Ueea sta facendo passi in avanti ma c’è una sorta di gelosia per ciò che riguarda i contatti con nuovi Paesi, come Singapore o la Serbia. Sono sicuro che i Paesi che erano candidati all’Ue e che sono stati nuovamente stoppati potrebbero rivolgersi all’Ueea: è una questione di volontà politica, e ce l’abbiamo”. Lo ha detto oggi a Verona il Rappresentante Permanente della Russia presso l’UE, Vladimir Chizhov, in chiusura del XII Forum Economico Eurasiatico.

“Come ha detto Valdimir Putin, la Grande Eurasia non è uno schema astratto ma un progetto concreto che garantirà pace e benessere. Iniziative che portano alla creazione di un unico spazio da Lisbona a Vladivostok o la One Belt One Road Initiative porteranno al successo per tutti”.

Il XII Forum Economico Eurasiatico dell’Associazione Conoscere Eurasia è organizzato con Roscongress e Forum Economico Internazionale di San Pietroburgo, in collaborazione con Association of European Businesses e RSPP (Unione industriali e imprenditori della Russia). Partner del Forum: Intesa Sanpaolo, Rosneft, Gazprombank, Credit Bank of Moscow, Region, Group of Companies, Lex Systems. Sponsor principali: Banca Intesa Russia, Pirelli, Coeclerici, Assicurazioni Generali, Accenture, Mercantile & Maritime Energy e con il sostegno di ITTN, International Technology Transfer Network.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn