Domenica, 20 Giugno 2021

“COLLINA&FRIENDS”, RITORNO ALLE ORIGINI DEL GUSTO: DEGUSTAZIONI, PASSEGGIATE E GRIGLIATA ANCESTRALE ALLA SCOPERTA DEL TERROIR DELLA VALPANTENA

Mag 27, 2021

SABATO 29 E DOMENICA 30 MAGGIO L’EXPERIENCE FIRMATA LA COLLINA DEI CILIEGI E CA’ DEL MORO WINE RETREAT

Sabato 29 e domenica 30 maggio, dalle 10.00 alle 18.00, andrà in scena la nuova edizione del “Collina & Friends”, l’evento organizzato da Ca’ del Moro Wine Retreat, l’eco-resort dell’azienda vitivinicola La Collina dei Ciliegi, completamente immerso nei 53 ettari di vigneti, pascoli e ciliegeti tra i 450 e i 680 metri di altitudine (in Valpantena, località Erbin - Grezzana, a 17 km dal centro storico di Verona).

Un viaggio lungo un weekend tra le eccellenze enogastronomiche del territorio e non solo: oltre ai vini della griffe enologica della Valpolicella, infatti, sarà presente “La Luciana” della rinomata Macelleria Carlo Alberto, una griglia di 500 kg dal ventre circolare con archi sovrastanti che arrivano ad un’altezza di 2 metri, che interpreterà le radici contadine del veronese mettendo alla brace carni etiche e sostenibili, cucinate seguendo il metodo ancestrale. Una proposta unica, accompagnata dalle soluzioni vegetariana e baby, da gustare immersi nella natura e in totale sicurezza.

Il percorso tra i sensi e del palato proseguirà anche nel Theatro di Erbin con la possibilità di degustare produzioni di altissima qualità in abbinamento ai vini della Collezione Classica La Collina dei Ciliegi.

A completare la due giorni, le attività outdoor offerte dall’oasi green di Ca’ del Moro: escursioni in e-bike di ultima generazione con guida e passeggiate a piedi e a cavallo nel terroir del Supervalpantena, che a settembre vedrà la sua prima vendemmia.

Per consentire l’organizzazione e svolgimento dell’evento nel pieno rispetto delle norme anti-covid e delle direttive del DPCM in vigore, è necessario prenotare al seguente link.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn