9.8 C
Verona
venerdì 19 Aprile 2024
9.8 C
Verona
venerdì 19 Aprile 2024

Difficili da pronunciare ma facili da leggere. 100% ufficio stampa per vocazione e forma mentis.

AUTOMOTIVE DEALER DAY, TRIVELLATO “BEST DIGITAL DEALER 2020”

Pubblicato il

Torna sul primo gradino del podio dell’Internet Sales Award il Gruppo Trivellato, premiato oggi nella seconda giornata di Automotive Dealer Day come “Best Digital Dealer 2020”, il riconoscimento ideato da Autoscout24 in collaborazione con Quintegia per valorizzare i dealer che meglio gestiscono la presenza online, dalla vendita all’after-sales. Già vincitore del premio nel 2018, il gruppo veneto sfiora i 100 anni di storia e conta una rete di 16 sedi sul territorio, per un totale di 420 addetti e un fatturato di 295 milioni di euro nel 2019.

Personalizzazione, onmi-canalità e usability sono i pilastri alla base del nuovo sito e della campagna di comunicazione premiata, una strategia volta a colpire e accompagnare l’utente in tutte le fasi, dall’informazione ai servizi post-vendita, con un approccio “mobile first” che garantisce un’esperienza di navigazione ottimale sempre a portata di mano. In particolare, Trivellato è il primo dealer in Italia a inserire l’elastic search sul proprio sito, adottando funzionalità che si rifanno al mondo degli e-commerce. Le tre soluzioni di ricerca (rapida, guidata e per filtri) consentono infatti agli user di scegliere la modalità di navigazione più congeniale alla loro forma mentis, per arrivare a pagine, schede veicolo e proposte di servizi altamente personalizzate sulla base del profilo di ogni utente. I risultati vanno da un incremento dell’8% del traffico da social network al +10% del traffico organico del sito web, con un aumento del convertion rate pari al 20%. Infine, il progetto punta a fidelizzare e coinvolgere i clienti anche nella valutazione dei nuovi servizi, che vengono proposti e valutati nella community “Trivellato Lab”.

Per Luca Crisà, Digital Strategy & Innovation Director Trivellato che ha ritirato la targa del riconoscimento: “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto questo premio per la seconda volta in tre anni, a testimonianza dell’ottimo lavoro di tutto il nostro team digital. In Trivellato crediamo molto nelle potenzialità offerte dagli strumenti digitali e siamo convinti che sempre di più il web rappresenti lo strumento per instaurare e mantenere un rapporto privilegiato con i clienti”.

━ Ti potrebbe interessare

VINITALY, CAMBRIA (CONSORZIO ETNA): SI CHIUDE EDIZIONE DI ALTO PROFILO PER BUSINESS

“Si chiude un Vinitaly di alto profilo per l’Etna Doc sia sotto l’aspetto quantitativo che qualitativo di buyer italiani ed esteri. Siamo molto soddisfatti”....

VINO, BINDOCCI (CONSORZIO BRUNELLO): VINITALY AD ALTEZZA ASPETTATIVE

“Chiudiamo un Vinitaly all’altezza delle nostre aspettative: abbiamo riscontrato un’ottima presenza di operatori altamente profilati provenienti da tutto il mondo”. È questo il commento...

VINO (UIV): UN MILIONE DI NUOVI CONSUMATORI ITALIANI INTERESSATI A DEALCOLATI. MA NON SI POSSONO PRODURRE

NEGLI USA I “NOLO” VALGONO GIÀ 1 MILIARDO DI DOLLARI CASTELLETTI: DA UNA PARTE SI PARLA DI ESPIANTI, DALL’ALTRA SI DEPRIME UN MERCATO POTENZIALE “In Italia...

VINO, VINITALY: SENZA IL VINO L’ITALIA PERDE L’1,1% DI PIL E UN CONTRIBUTO ANNUO AL PAESE DI 45,2 MLD DI EURO

IL PROGETTO DELL’OSSERVATORIO UIV-VINITALY Togliere il vino al Belpaese equivarrebbe, in termini di Pil, a cancellare quasi tutto lo sport italiano, compreso il calcio. Lo...

BAROLO, ETNA, MONTALCINO: 3 TERRITORI SIMBOLO DELLA TRAZIONE ENOLOGICA ITALIANA

IL CONTRIBUTO SUI TERRITORI VALE FINO A 10 VOLTE IL VALORE DELLA BOTTIGLIA Le pendici di un vulcano, un borgo medievale e le più note colline...
spot_img