Giovedì, 09 Luglio 2020

AUTO, INDAGINE DEALERSTAT: PER CONCESSIONARI VENDITE AUTO NUOVE A -38% NEL 2020

Giu 19, 2020

L’INDAGINE IN PRIMO PIANO SU ‘AUTOMOTIVE FORUM LIVE’ IL NUOVO FORMAT DIGITALE DI QUINTEGIA

(Treviso, 19 giugno 2020). Il calo del fatturato atteso quest’anno dai concessionari italiani è del 38% per le vendite di auto nuove, del 27% per l’usato e del 18% per il post vendita. Un decremento che vale complessivamente 14 miliardi di euro solo per il mondo della distribuzione auto, pari a quasi 2,5 miliardi di euro di minori introiti fiscali per lo Stato. E il rimbalzo, per la maggior parte degli intervistati, si farà attendere almeno sino a metà del 2021. A dirlo, il 52% dei concessionari italiani in un estratto dell’annuale indagine DealerSTAT, che quest’anno pubblica in edizione speciale anche una classifica sul miglior rapporto tra costruttori e dealer in tempo di Covid-19.

Il primo piano sul settore e sull’annuale classifica è programmato per martedì 23 giugno (ore 12.30) nel corso dell’Automotive Forum Live (www.automotiveforum.it), il nuovo format televisivo-digitale realizzato da Quintegia, la società di analisi e consulenza nel settore automotive che ha trasferito online tutti gli eventi del 2020.

L’Automotive Forum Live farà il punto da qui alla fine dell’anno sui temi business del settore con 10 appuntamenti: “Il digitale è il canale scelto per la ripartenza dei nostri eventi – ha detto il vice presidente di Quintegia, Tommaso Bortolomiol -, ma anche un’autostrada per il rilancio di un settore che da fisico sta diventando sempre più virtuale: dalle auto smart alla meccatronica, dalla telematica alle reti digitali di vendita”. In primo piano, per la puntata di esordio dedicata alla ‘forza centripeta’ che il settore dovrà mettere in campo, oltre all’assegnazione del Premio DealerSTAT, gli interventi del presidente di Volvo Car Italia e di Unrae (Unione autoveicoli esteri), Michele Crisci, del ceo del Gruppo Maldarizzi, Francesco Maldarizzi, del direttore del Mercato veicoli di Findomestic Banca, Alessandro Lazzeri.
Programma completo al link: https://www.automotiveforum.it/

Automotive Forum LIVE. Retail, marketing, digitalizzazione, customer journey, servizi e molto altro. Il mondo della distribuzione auto si dà appuntamento all’Automotive Forum LIVE, la nuova versione dell’Automotive Forum in una veste più attuale, continuativa e digitale, per discutere e approfondire i temi caldi del settore. Un format a puntate, trasmesso ogni due settimane (escluso agosto) il martedì dalle 12:30 alle 13:30 in diretta sui canali social di Quintegia e sul sito www.automotiveforum.it, dove resterà disponibile anche on demand.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn