Sabato, 21 Settembre 2019

APERTE ISCRIZIONI PER CORSI DI RUSSO E SCUOLA RUSSICA DI CONOSCERE EURASIA

Set 11, 2019

OPEN DAY LUNEDÌ 16 E MARTEDÌ 17 SETTEMBRE

Tornano lunedì 16 e martedì 17 settembre gli Open Day a Russkij Mir, il centro linguistico russo dell’Associazione Conoscere Eurasia di Verona (Via dell’Artigliere, 11) che, in occasione dell’inizio dell’anno scolastico, propone due serate di lezioni gratuite per tutti gli aspiranti studenti di russo.

Dedicati sia ai principianti assoluti (lunedì 16/9 ore 20.00) che a coloro che hanno già partecipato a qualche corso (martedì 17/9 ore 20.00), gli Open Day prevedono anche un divertente quiz sulla Russia e la sua cultura e rappresentano un’occasione per conoscere gli insegnanti, le modalità di iscrizione e tutte le attività del centro linguistico e dell’Associazione, dal cineforum in lingua alla biblioteca, fino alle certificazioni di lingua russa e ai viaggi organizzati a Mosca e San Pietroburgo. “Le lezioni – spiega Yulia Sermyagina, direttrice didattica del centro Russkij Mir – riprendono ufficialmente lunedì 23 settembre e sono strutturate in piccoli gruppi da 4 a 10 allievi, ma è possibile anche seguire lezioni individuali e via Skype. Dal 2009 il centro linguistico ha registrato 900 iscrizioni, 160 solo lo scorso anno, tra cui anche gli studenti del Liceo G. Fracastoro di Verona. Da due anni gli studenti più meritevoli della scuola vengono premiati con un viaggio in Russia”.
Inizia invece sabato 21 settembre l’anno scolastico 2019/2020 della scuola per bambini bilingue di Conoscere Eurasia. Fondata presso il Consolato Onorario della Federazione russa a Verona nel 2011, la scuola Russica è rivolta a bambini e ragazzi in età compresa tra 1 e 16 anni, e prevede l’insegnamento di lingua e cultura russa, letteratura, storia, geografia, matematica, e non solo. Gli studenti possono infatti frequentare lezioni al museo grazie alla collaborazione con le Gallerie d’Italia di Vicenza, ma anche corsi di coro e di scacchi, quest’ultimo realizzato nel 2012 sotto il patrocinio di Anatolij Karpov, campione mondiale di scacchi. Inoltre, in collaborazione con la Biblioteca Ragazzi di Verona, gli insegnanti della scuola Russica partecipano da quest’anno al progetto “Nati per leggere”, un’iniziativa volta a promuovere la lettura in lingua originale di racconti e fiabe ai bambini.
I nove insegnanti madrelingua della scuola tengono le lezioni ogni sabato da settembre a maggio, con la possibilità di partecipare a due giornate di prova il 21 e 28 settembre.

Per info e approfondimenti: http://conoscereeurasia.it/
Per partecipare agli Open Days dei corsi di lingua russa è necessario prenotarsi chiamando il numero 329.5730681 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn