Lunedì, 10 Dicembre 2018

Comunicati stampa (331)

MA LUSSO È APPANNAGGIO DELLA FRANCIA

“La svolta cinese sulle importazioni annunciata dal presidente Xi Jinping parte dalle sue classi medio alte. La survey da noi realizzata sull’upper class cinese mostra come il made in Italy sia ben posizionato rispetto ai principali competitor, in particolare su arredamento e design, dove il Belpaese sbaraglia la concorrenza con il 41% delle preferenze contro il 21% del made in Japan e il 16% della Francia”. Lo ha detto, oggi a Shenzhen nel corso del Belt and Road Summit organizzato da The European House Ambrosetti e China Development Institute, la Ceo di Business Strategies, Silvana Ballotta.

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Con la campagna “FordService. Libera il tuo tempo” Ford si aggiudica il Premio nazionale per la Comunicazione Post Vendita 2018, il riconoscimento ideato da Quintegia con il sostegno di Würth per valorizzare la casa automobilistica che più si è distinta nel marketing dell’after-sales.

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PICK-UP & DELIVERY E AUTO CONNESSE CON OFFICINE I NUOVI SERVIZI PIU’ GRADITI DAGLI ITALIANI

A BRESCIA AL SERVICE DAY DI QUINTEGIA E ASCONAUTO

Il mercato del post-vendita auto è tornato, dopo sei anni, sopra la soglia dei 30 miliardi di euro e ora si prepara a un’autentica rivoluzione, nei servizi e nella tecnologia, sempre più alle prese con veicoli elettrici, connessi e a guida autonoma. Il mondo del service delle 4 ruote cambia e anche gli italiani guardano con interesse alle nuove forme di assistenza, basate sulla comodità e la customizzazione del servizio. È quanto riscontrato dall’indagine Quintegia Service Customer Study 2018, condotta su un cluster di 1.000 automobilisti italiani intervistati e presentata domani al Service Day di Brescia (17-18 novembre), l’evento organizzato dalla società trevigiana di analisi e ricerche nel settore automotive e dall’associazione di categoria AsConAuto. Le novità arrivano dai servizi al cliente, con 2/3 del campione che si dichiara interessato alle soluzioni pick-up & delivery a domicilio, ovvero il ritiro e la riconsegna a domicilio dell’auto in riparazione.

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A BRESCIA IL DEBUTTO DEL NUOVO EVENTO DEDICATO AL POST VENDITA

Si scaldano i motori per il primo Service Day, il nuovo evento di Quintegia e AsConAuto interamente dedicato alla filiera del post vendita in programma sabato 17 e domenica 18 novembre al Brixia Forum di Brescia. Dalla customer experience alle trasformazioni tecnologiche, fino alla comunicazione e alla gestione economica e delle risorse umane in officina, la due giorni accende i fari sull’intero comparto dell’assistenza e riparazione, un segmento del settore auto che, con 35 mila aziende tra riparatori, carrozzerie e gommisti, vale in Italia circa 30 miliardi di euro.

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