Lunedì, 10 Dicembre 2018

AUTO, AL VIA SABATO IL SERVICE DAY DI QUINTEGIA E ASCONAUTO

Nov 15, 2018

A BRESCIA IL DEBUTTO DEL NUOVO EVENTO DEDICATO AL POST VENDITA

Si scaldano i motori per il primo Service Day, il nuovo evento di Quintegia e AsConAuto interamente dedicato alla filiera del post vendita in programma sabato 17 e domenica 18 novembre al Brixia Forum di Brescia. Dalla customer experience alle trasformazioni tecnologiche, fino alla comunicazione e alla gestione economica e delle risorse umane in officina, la due giorni accende i fari sull’intero comparto dell’assistenza e riparazione, un segmento del settore auto che, con 35 mila aziende tra riparatori, carrozzerie e gommisti, vale in Italia circa 30 miliardi di euro.

Sabato e domenica il Service Day apre le porte a tutti gli operatori della filiera after-sales con più di 25 appuntamenti tematici in programma che spaziano dagli aspetti gestionali alla relazione con il cliente, dal marketing alle risorse umane e alla grande sfida della digitalizzazione. “Il comparto dell’assistenza e riparazione ha bisogno di mettere a fuoco le grandi trasformazioni in atto nel settore dell’auto, che oggi è sempre più elettrica, connessa, autonoma e condivisa – spiega Alessandro Dal Bon, manager Quintegia –. Service Day vuole essere un momento di aggiornamento e networking per gli operatori che devono interpretare e intercettare questo cambiamento, mantenendo uno sguardo di attenzione costante sia sull’efficienza e la redditività, sia sulle necessità dei consumatori”. E proprio sul lato consumer si concentra una customer service realizzata su un campione di 1.000 automobilisti italiani dalla società di società trevigiana di analisi e ricerche nel settore automotive che verrà presentata nel corso del weekend di lavori. A integrare i contenuti di Quintegia e AsConAuto, i contributi delle case auto (presenti in Area Business e tra gli interventi), dei service manager di concessionarie (Audi Zentrum Alessandria, Autosud, Fratelli Giacomel e Trivellato), di titolari di officine (Autonova Milano,  Autofficina Autronica) e carrozzerie (Autosicura, Auto Carrozzeria San Lorenzo), ma anche di aziende specializzate (MotorK, Würth, Texa, Jmac Europe, GiPA Italia, Quattroruote Professional, Studio Jannotta, Arval Italia, Qualitalia) e speaker motivazionali come lo scrittore ispirazionale Sebastiano Zanolli, il trainer e coach Vittori Bacchetti e Dan Peterson, storico allenatore di pallacanestro, giornalista e telecronista sportivo.

Share this post

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to TwitterSubmit to LinkedIn